SINGolareil nuovo EP di Gabri
SINGolare, il nuovo EP di GABRI in tutti gli e-stores mondiali.Ascolta in anteprima esclusiva il giorno dopo e guarda l'anteprima del video il mio limite. Disponibile su
il giorno dopo
anteprima esclusiva del brano il giorno dopo, tratto dall'EP SINGolare
il mio limite
clicca per vedere in anteprima il promo del video.
scrivere musica significa avere il coraggio di raccontare un po’ di se …di mettere a nudo le proprie emozioni, le proprie paure e le proprie gioie: condividerle in primis con se stessi, scoprirsi per conoscersi meglio e alla fine…accettarsi per come si è.
Questo progetto nasce dal desiderio di Gabriele Favia di voler realizzare un EP con alcuni tra i suoi pezzi inediti più belli scritti dal 1996 ad oggi.
Gli stili musicali che lo hanno influenzato spaziano dalla musica classica (Gabri inizia lo studio del pianoforte classico a 10 anni e frequenterà la Civica Scuola di Musica di Sesto S.G. per 8 anni), alla musica rock (Deep Purple, Van Halen), al musical (A.L.Webber), allo swing (Sinatra, D.Martin, S.D.Junior), al pop rock (U2, Simple Minds), al jazz, al revival ed infine al funky .La vena artistica che spinge Gabriele a comporre è frutto di una commistione di gusti musicali e di relative emozioni da questi generate e, per quanto concerne le liriche Gabriele ha identificato i vari testi come una sorta di contenitori di emozioni diverse, anche perché vengano trattati differenti argomenti: da quelli più “leggeri” o di “uso e consumo quotidiano” ad altri di maggior spessore, con una differente “profondità”.
Hanno seguito Gabri nel progetto:
Gabriele Favia - vocals, piano
Daniele Colombo - guitars
Mirko Scurati - bass
Domenico WildMarotta - drums
Andrea Melly Meloni - percussions